CHI SIAMO

GIARDINI BENATTI è un azienda di manutenzione e costruzione del verde nata dalla volontà del titolare, Roberto Benatti, di offrire opere e servizi ad alto valore aggiunto.

Roberto Benatti opera come giardiniere dal 1987, diplomato Esperto Forestale ed in seguito Perito Agrario ha operato con continuità e coerenza progredendo sempre nella propria formazione tecnica.

GIARDINI BENATTI è in grado di affrontare con competenza la costruzione di verde ornamentale, sportivo e ricreativo fornendo manufatti chiavi in mano dalla costruzione degli impianti tecnologici(irrigazione, illuminazione, drenaggio ecc), alla costruzione di manufatti edili e recinzioni con la posa del “verde” a completamento del tutto.

Nella manutenzione diamo priorità alla frequenza di intervento cadenzata da un calendario di massima allestito ad inizio anno e che viene fornito al committente con il primo intervento della stagione.
Una attenzione particolare alla pulizia incornicia la qualità del lavoro svolto.
Ad ogni uscita produciamo una bolla di lavorazione, questa pratica migliora il controllo sul processo produttivo sia da parte nostra che della committente.

Progettiamo, costruiamo e manteniamo gli impianti irrigui direttamente.
Operiamo la potatura e l’abbattimento di alto fusti sia con piattaforma aerea sia in arrampicata di sicurezza (treeclimbing).
Il personale incaricato delle manutenzioni è riconoscibile dalla divisa la cui maglia è rossa in modo che tutti gli attori siano facilmente visibili.

Poniamo particolare attenzione ai periodi di potatura delle varie essenze; in caso di patologie che colpiscono le piante siamo in grado di riconoscere i patogeni più diffusi e quindi intervenire con tempestività.

Arte nel paesaggio